Sito in aggiornamento al nuovo regolamento europeo GDPR.
×Accetto
I prodotti che distinguono l'azienda sono:
  • semirimorchi in lega leggera ed in acciaio per casse ribaltabili;
  • telai per cisterne e per furgoni isotermici;
  • cisterne per il trasporto di mangime e sfarinati per uso animale.

ANCORA PIU' LEGGERI

Tutta la gamma di prodotti presenta l'affidabilità, la sicurezza e il design Menci applicati in una linea di telai destinati ad essere allestiti con cisterne per ogni tipologia di trasporto. Realizzati sia in acciaio che in lega leggera di alluminio, i nuovi telai, sono studiati con particolari strutturali imbullonati, per favorire la massima diversificazione della gamma, e facilitare l' allestimento della cisterna.

CASSE... DI RISONANZA

Risuona in tutti i mercati l'eco del successo di questo prodotto. Robuste ma leggere le nuove casse in acciaio sfidano la concorrenza, permettendo un notevole alleggerimento delle tare. Ancora una volta Menci percepisce e risolve l'esigenza dei trasporti e delle nuove regolamentazioni stradali. I volumi delle casse vanno da Mq 24 a Mq 68.
Anche nelle casse ribaltabili a profilo quadrato il processo produttivo ha raggiunto altissimi livelli di qualità.
Grazie ai nuovi robots di saldatura completamente automatici si ottengono semilavorati perfetti pronti per l'assemblaggio finale delle casse.
(Su richiesta vengono fornite pareti a tenuta stagna per aumentare le possibilità delle tipologie di trasporto.)

NUOVA CISTERNA PER TRASPORTO ED EROGAZIONE DI MANGIMI PER ALIMENTAZIONE ANIMALE

Il valore aggiunto della nuova cisterna per trasporto ed erogazione di mangimi per alimentazione animale è la possibilità di trasportare prodotti diversi senza provocare contaminazione fra di essi e l'autopulizia della cisterna che permette notevoli risparmio di tempo e denaro.
Un trasporto unico con prodotti differenti.
Con questo nuovo prodotto l'azienda affronta anche le aree più lontane dei mercati esteri, consolidando nel frattempo la leadership nazionale di 150 unità-anno vendute.
  • Nuovo involucro a struttura modulare brevettata, ottenuta con l'uso di profilati estrusi, che permettono l'applicazione di tecnologie di lavorazione automatizzate e /o robotizzate: quindi maggiore velocità di approntamento e possibilità di assemblare i semilavorati anche nelle aree di mercato più lontane (con evidenti risparmi di trasporto/importazione.
  • Nuovo sistema brevettato di comando per apertura e chiusura celle in cui tutti i componenti idraulici risultano esterni alle zone attraversate dal mangime.
  • Eliminazione di tutti i leveraggi interni alla cella e di tutti i particolari sporgenti interni (angoli di saldatura, teste di viti ecc.) per evitare il ristagno dei prodotti ed evitare qualsiasi fenomeno di fermentazione e inquinamento del mangime.
  • Innovative saracinesche in estruso che garantiscono la perfetta tenuta evitando la contaminazione dei differenti alimenti.
  • Coclee longitudinali e trasversali in polimero a diretto contatto con i nuovi profilati in estruso per una completa estrazione.